Mentre l’impianto di filtrazione si occuperà di trattenere ed eliminare la torbidità e tutto il materiale in sospensione che viene portato in piscina dai bagnanti e dalle intemperie, l’eliminazione di batteri microorganismi e alghe è invece compito di un adeguato programma chimico di gestione dell’acqua.
Dettagli
FILTRAZIONE: Hydrocontrol, in quanto specialista del settore, vi progetta il vostro impianto di filtrazione e ricircolo correttamente dimensionato in rapporto alle dimensioni, volume e tipologia della vostra piscina. La massa filtrante che utilizziamo è VETRO in varie granulometrie, la caratteristica di questo materiale è di permettere una miglior velocità dell’acqua all’interno del filtro e di non inquinarsi.
PRODOTTI CHIMICI: Per il trattamento disinfettante dell’acqua della vostra piscina, vi offriamo soluzioni di vario tipo anche in base alle vostre esigenze: CLORO GRANULARE con approvazione del Ministero della Sanità, per le operazioni di apertura piscina e per i dosaggi a shock durante la stagione. CLORO IN PASTIGLIE ULTIFUNZIONE, per il mantenimento della disinfezione e l’eliminazione delle torbidità. CLORO LIQUIDO, per il trattamento a shock in condizioni particolari. TRATTAMENTO DEL pH, vi offriamo prodotti in polvere o liquidi a base di acidi per mantenere il pH nei range consigliati. ANTIALGHE LIQUIDO non schiumogeno, per eliminare i batteri potenzialmente resistenti al cloro. IL BROMO è un disinfettante alternativo al cloro ma con gli stessi effetti, ha il vantaggio di essere più nobile ma per contro è economicamente svantaggioso.
CLORAZIONE PER ELETTROLISI DEL SALE: la sterilizzazione a sale, è un metodo di disinfezione dell’acqua della piscina. In pratica, salando l’acqua della piscina con una concentrazione di Cloruro di Sodio di 4g/l e installando una cella elettrolitica nel locale tecnico, è possibile generare cloro nell’acqua per scomposizione del sale in acido ipocloroso, senza aggiunta di altri prodotti. In questo modo avrete una disinfezione automatica della vostra piscina. I VANTAGGI della sterilizzazione a sale: SEI ASSOLUTAMENTE TRANQUILLO, avviene tutto in modo automatico, senza rischiare di dimenticarsi o commettere errori nel dosaggio; NESSUNO SPRECO E RISPETTO DELL’AMBIENTE, il cloro è prodotto nelle giuste quantità, evitando sprechi; RISPARMIERAI anche sull’uso dei prodotti chimici, il tutto nel rispetto dell’ambiente. Inconvenienti? Nessuno: Il sale nell’acqua è solo 4 g/l, quindi diventa impercettibile e garantisce la disinfezione dell’acqua senza gli inconvenienti di un trattamento classico al cloro: non ha odori, non irrita gli occhi e non disidrata le pelli sensibili.
CONTROLLO E CORREZIONE PH IN AUTOMATICO: Installando nel locale tecnico un sistema di dosaggio automatico collegato ad un elettrodo che analizza in continuo il valore del pH della vostra acqua, il dosatore immette il prodotto pHmeno solo in caso di necessità, garantendo in questo modo il corretto e costante valore di pH.
DISINFEZIONE A RAGGI UV: tra i trattamenti alternativi esistenti anche il meccanismo dei raggi UV da utilizzare in combinazione con gli altri sistemi di disinfezione chimica (cloro, bromo, ossigeno) sebbene in una quantità ridotta rispetto al loro utilizzo standard.
Per offrirti il miglior servizio possibile in questo sito utilizziamo i cookies, anche di terze parti a solo scopo statistico. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Ulteriori informazioni.