La piscina a skimmer è la soluzione ideale per un tipo di realizzazione pratica, semplice e di basso impatto economico rispetto a quella a bordo sfioratore. Lo specchio d’acqua è circa 15cm più basso rispetto alla pavimentazione attorno.
Dettagli
SKIMMER: si tratta di bocche poste sulla parte alta della parete della piscina ed hanno il compito di aspirare le impurità presenti sulla superficie dell’acqua. Il loro numero dovrà essere adeguata alla superficie in mq della piscina e posizionati tenendo presente vari fattori come i venti dominanti del luogo di installazione della piscina.
BORDO: è consigliato, ma non indispensabile, un bordo perimetrale in pietra sagomato con lo scopo di proteggere la piscina dalle polveri e sporcizie portate dai venti e con la praticità di essere antiabrasivo per i bagnanti e antiscivolo per chi cammina a bordo piscina
PULIZIA: nella parte alta della parete della piscina a skimmer avremo sempre circa 15cm non bagnati dall’acqua, in questa parte del rivestimento di dovrà procedere con pulizie manuali (con appositi detergenti presenti in commercio) per eliminare lo sporco depositato ed il “rigo” che segna il livello dell’acqua.
I nostri progetti
Per offrirti il miglior servizio possibile in questo sito utilizziamo i cookies, anche di terze parti a solo scopo statistico. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Ulteriori informazioni.